PRONTO INTERVENTO 24 ORE 7 GIORNI SU 7 CHIAMA ORA

Telecamere per tubazioni: scopri i modelli migliori e quando serve utilizzarli

Le telecamere per tubazioni sono uno strumento fondamentale nella risoluzione di diverse problematiche, scopriamo quando è necessario utilizzarle e le diverse tipologie
page-1_img15

Tabella dei Contenuti

Spesso quando si sviluppa un malfunzionamento dell’impianto fognario o idrico il problema dipende dalle tubature, in alcuni casi è visibile dall’esterno o comunque facilmente individuabile, in altri casi questo non è possibile e diventa fondamentale, per risolvere il problema, avvalersi di telecamere per tubazioni.

Le telecamere per tubazioni sono quindi uno strumento fondamentale da utilizzare a seguito di un servizio di autospurgo di fognature, pozzi neri o fosse biologiche per assicurarsi che non siano rimasti residui, ma anche in maniera preventiva, per individuare il punto esatto in cui un tubo è danneggiato o presenta una criticità.

Come vedremo nel dettaglio più avanti, esistono molti modelli di telecamere per tubazioni in commercio come, ad esempio, i sistemi portatili o i sistemi furgonati che sono professionali, e altre tipologie anche molto economiche ma non professionali e di dubbia qualità.

Tuttavia, le telecamere per tubazioni e, dunque, la videoispezione delle tubature, andrebbe sempre eseguita da personale qualificato e ditte specializzate, come la nostra EcoServizi Roma, che da tantissimi anni si occupa di Autospurgo a Roma e in provincia, così come della videoispezione tramite telecamere per tubazioni.

Oltretutto, se hai un problema improvviso grazie al nostro servizio di pronto intervento potrai contattare EcoServizi Roma giorno e notte, inclusi i festivi, e il nostro personale altamente qualificato in tempi molto rapidi ti raggiungerà per risolvere il tuo problema.

Ma vediamo nel dettaglio, dunque, i migliori modelli di telecamere per tubazioni e quando utilizzarle.

Telecamere per tubazioni: modelli migliori

Quando si parla di telecamere per tubazioni sostanzialmente si intende una sonda munita di telecamera, che riprenderà l’interno di una tubazione, che sarà visibile su un monitor esterno. Come accennato in precedenza, la prima distinzione che bisogna fare è tra le telecamere per tubazioni professionali o meno.

Tuttavia, essendo le prime le uniche davvero funzionali e che garantiscono di ottenere il risultato sperato, cioè individuare una criticità all’interno delle tubazioni, parleremo di queste.

I due modelli principali di telecamere per tubazioni sono quelle portatili e quelle da furgone.

Il sistema di telecamere per tubazioni portatile è tra i più pratici perché un operatore potrà spostarlo senza problemi esattamente nel punto di accesso della sonda, inserirla e visionare le immagini.

Il sistema di telecamere per tubazioni furgonato, invece, è un furgone mobile utilizzato appositamente per la videoispezione e ha al suo interno i monitor e tutto il necessario. Questa tipologia anche è molto funzionale perché permette all’azienda incaricata di avere tutto il materiale di cui necessita, direttamente sul luogo interessato.

Dunque, i modelli migliori di telecamere per tubazioni sono quelli professionali, perché è un servizio che non si può fare in modalità fai da te, bensì deve essere effettuato da aziende in possesso delle giuste apparecchiature, come EcoServizi Roma.

Vediamo allora quando utilizzare le telecamere per tubazioni.

Risanamento tubazioni: ecco come risanare al meglio le tue tubature

Il risanamento tubazioni ci permette di risolvere un problema o un danno alle tue tubature senza che sia necessario sostituirle, vediamo come funziona

Telecamere per tubazioni: quando utilizzarle

Le telecamere per tubazioni sono uno strumento rivoluzionario che può essere utilizzato per risolvere diverse problematiche.

Se in passato, infatti, di fronte ad un problema alle tubazioni non visibile dall’esterno, era necessario spaccare, demolire o scavare, adesso, grazie alle telecamere per tubazioni non è così, è possibile intervenire in modo meno invasivo, più rapido e spesso anche più economico.

Tra i principali interventi in cui può essere necessario utilizzare le telecamere per tubazioni ci sono sicuramente:

  • l’autospurgo di pozzi neri, fosse biologiche e impianti fognari
  • malfunzionamento del sistema idrico
  • prima o dopo il servizio di relining

Dunque, se hai un problema di qualsiasi tipologia all’impianto idrico e fognario può esserti utile affidarti ad un’azienda come EcoServizi Roma, in grado di effettuare una videoispezione grazie alle telecamere per tubazioni professionali.

In questo modo sarà possibile individuare con precisione e in modo veloce il punto del problema e passare subito alla sua risoluzione, senza dover scavare, smaltire i calcinacci e ricostruire, basterà inserire la sonda e osservare l’interno delle tubature dal monitor posto all’esterno.

Se cerchi un servizio professionale di videoispezioni tramite telecamere per tubazioni a Roma o in provincia, non esitare a contattarci, EcoServizi Roma sarà a tua disposizione, e risolverà il tuo problema prontamente e in modo professionale, tutti i giorni, h 24, ti aspettiamo.

Vuoi maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci