PRONTO INTERVENTO 24 ORE 7 GIORNI SU 7 CHIAMA ORA

Autospurgo pozzi neri: consigli e a chi richiederlo

L’autospurgo pozzi neri viene eseguito sia per ordinaria manutenzione, sia per risolvere un problema improvviso, scopriamo chi lo effettua e alcuni consigli per farlo al meglio
autospurgo-ecoserviziromasrl

Tabella dei Contenuti

L’autospurgo è un’attività che permette di svuotare e ripulire a fondo gli impianti fognari, i pozzi neri e le fosse biologiche.

Questa operazione dovrebbe avvenire in modo sistematico e programmato, dovrebbe essere, dunque, un’attività ordinaria per la manutenzione, in questo modo non si rischia di incorrere in situazioni spiacevoli, quali allagamenti, perdita di liquami o cattivi odori.

Tuttavia, l’autospurgo dei pozzi neri può avvenire anche in situazioni di emergenza, può capitare infatti che, soprattutto se non si è proceduto all’ordinaria manutenzione, si registrino dei malfunzionamenti improvvisi che possono arrecare danni e fastidi.

In questi casi è necessario intervenire tempestivamente per risolvere il problema, ma a chi si richiede e chi effettua l’autospurgo dei pozzi neri?

L’autospurgo dei pozzi neri deve essere effettuato da ditte specializzate perché servono strumentazioni e macchinari specifici oltre che personale qualificato, come quello che troverai nella nostra azienda EcoServizi Roma, leader nel servizio di Autospurgo a Roma e in tutta la provincia.

Oltretutto, contattando EcoServizi Roma per il servizio di autospurgo dei pozzi neri e non solo, potrai risolvere in tempi rapidi e con professionalità il tuo problema anche se improvviso, grazie al nostro servizio di pronto intervento, il nostro staff è a tua disposizione tutti i giorni, anche durante le festività, h24.

Ma scopriamo alcuni consigli su come effettuare al meglio l’autospurgo dei pozzi neri e come fare per richiederlo.

Autospurgo pozzi neri: consigli

Innanzitutto, per darti dei consigli pratici, è necessario capire come funziona l’autospurgo dei pozzi neri. Per effettuare l’autospurgo dei pozzi neri si utilizzano dei camion dotati di una pompa ad altissima pressione, che, grazie alla sua potenza, spinge all’esterno i liquami in eccesso e li aspira, questi poi vengono contenuti in una cisterna di cui il camion è fornito, e successivamente saranno smaltiti a norma di legge.

L’autospurgo dei pozzi neri può riguardare sia abitazioni private come le ville o i condomini, sia le attività industriali e commerciali.

Il primo consiglio, dunque, è quello di affidarti ad un’azienda in grado di risolvere ogni tipologia di problematica. Noi di EcoServizi Roma, proprio per ovviare a questa necessità siamo in possesso di diversi camion Canal Jet, uno più piccolo che ci permette di raggiungere gli spazi ridotti come possono essere, ad esempio, i garage o le aree del centro storico, e uno più grande, con capienza fino a 9 mc, che ci permette di operare su pozzi neri industriali o comunque più estesi.

Un altro consiglio che possiamo darti per l’autospurgo dei pozzi neri è quello di scegliere un’azienda professionale che faccia un lavoro completo e scrupoloso e che abbia i mezzi per farlo. La nostra EcoServizi Roma, ad esempio, è fornita della sonda con telecamera, necessaria qualora si debba fare una videoispezione. La videoispezione permette di osservare il pozzo dall’interno, in questo modo anche a seguito dell’autospurgo è possibile assicurarsi che non siano rimasti ingorghi, liquami o quant’altro.

Un ultimo consiglio per l’autospurgo dei pozzi neri è quello di richiedere la certificazione e di assicurarti che la ditta scelta ripulisca l’area e smaltisca lei stessa i materiali, come facciamo noi di EcoServizi Roma, che non solo laviamo, ma igienizziamo anche l’area, per poi eliminare i materiali in apposite strutture.

Ma a chi e come è possibile richiedere il servizio di autospurgo dei pozzi neri, che garantisca che tutti i consigli che ti abbiamo dato vengano effettuati? Ecco come fare.

Fossa settica imhoff: di cosa si tratta (davvero) e come funziona

La fossa settica imhoff è una particolare fossa biologica che serve per il trattamento delle acque reflue, ecco come funziona

Autospurgo pozzi neri: a chi richiederlo

Ricapitolando, per avere un buon servizio di autospurgo dei pozzi neri, sulla base della nostra lunga esperienza, ti abbiamo dato alcuni consigli, indicandoti cosa dovrebbe avere l’azienda a cui ti affidi:

  • camion Canal jet di diverse dimensioni
  • possibilità di effettuare la videoispezione
  • personale professionale che ripulisce l’area
  • il rilascio della certificazione
  • lo smaltimento dei materiali in modo corretto

Purtroppo, non tutte le aziende sono serie e professionali e ti garantiscono una buona qualità del lavoro.

Se stai cercando un servizio di autospurgo pozzi neri a Roma o in provincia, contatta noi di EcoServizi Roma, ti garantiamo velocità, professionalità e affidabilità, oltre che prezzi davvero competitivi.

Inoltre, grazie al nostro servizio di pronto intervento se hai un problema improvviso, di giorno o di notte, anche durante le festività, il nostro personale esperto ti raggiungerà in brevissimo tempo e ti aiuterà a risolverlo, ti aspettiamo.

Vuoi maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci