PRONTO INTERVENTO 24 ORE 7 GIORNI SU 7 CHIAMA ORA

Risanamento condotte fognarie: scopri se è l’intervento giusto per te

Quando si effettua il risanamento delle condotte fognarie? Scopriamo cos’è, quando farlo, e che problemi risolve
relining-fognature-ecoserviziroma

Tabella dei Contenuti

Il risanamento delle condotte fognarie è un intervento innovativo, poco invasivo e che garantisce ottimi risultati, proprio per questo è sempre più richiesto.

Ma quando si effettua il risanamento delle condotte fognarie? In molti casi, se noti ad esempio una perdita d’acqua o di altri liquami, se ci sono otturazioni o se senti cattivi odori, potrebbero dipendere dal malfunzionamento delle tubazioni fognarie e il risanamento, dunque, potrebbe essere la soluzione.

Il risanamento delle condotte fognarie, infatti, permette di aggiustare una tubatura in modo rapido e senza scavare, risolvendo il problema e ripristinando il servizio, come vedremo nel dettaglio più avanti.

Per effettuare il risanamento delle condotte fognarie dovrai affidarti a ditte specializzate, come la nostra EcoServizi Roma, specializzata in questa tecnica così come, tra gli altri, nel servizio di autospurgo a Roma e in provincia.

Affidandoti al nostro personale qualificato potrai ottenere tubature come nuove, ma senza ricomprarle, grazie alle nostre attrezzature, oltretutto, possiamo risanare sia grandi tubature industriali, sia tubature più piccole come quelle delle abitazioni o delle attività produttive.

Ma il risanamento delle condotte fognarie è il servizio giusto per te? Vediamo nel dettaglio come funziona, quando richiederlo e che vantaggi offre.

Risanamento condotte fognarie: quando richiederlo

Il risanamento delle condotte fognarie, detto anche relining, è un metodo davvero innovativo, perché permette di aggiustare le tubature fognarie senza cambiarle a differenza che in passato, quando di fronte ad un danneggiamento, alla rottura o al malfunzionamento di una condotta era necessario scavare e cambiare la tubatura.

Il risanamento delle condotte fognarie, dunque, può essere richiesto in molti casi, tra cui:

  • se le reti fognarie e idriche funzionano male
  • se sono presenti perdite di liquidi
  • se ci sono cattivi odori

In tutti questi casi il risanamento delle condotte fognarie potrebbe essere il servizio giusto, perché permette di risanare i tubi del sistema fognario che potrebbero essere, rotti, messi male, danneggiati o crepati, vediamo nello specifico come funziona.

Leggi Anche: Quando fare ispezioni tubature con telecamera e perché?

Risanamento condotte fognarie: come funziona

Il risanamento delle condotte fognarie è un sistema tanto innovativo quanto semplice, viene introdotto all’interno della condotta fognaria un macchinario specifico che raggiungerà il punto in cui è presente la criticità, a questo punto si utilizza una guaina fatta a posta che indurendosi risanerà la condotta.

Questo metodo è davvero molto funzionale perché, come abbiamo visto, non ci sarà bisogno di scavare e quindi non si creeranno disagi, e non ci sarà bisogno di sostituire la condotta fognaria ottenendo così molti vantaggi, scopriamoli.

Risanamento condotte fognarie: vantaggi

Il risanamento delle condotte fognarie permette davvero di risolvere molte problematiche in modo veloce e garantisce standard molto elevati, ecco i principali vantaggi:

  • permette di avere tubature come nuove, nonostante non sia necessaria la sostituzione il risanamento delle condotte fognarie garantisce risultati pari al nuovo, non solo infatti ripristina il servizio e il funzionamento, ma è un metodo molto resistente e durevole nel tempo
  • permette di risparmiare, il costo di questo servizio è molto più basso di quello di sostituzione perché non sarà necessario effettuare costosi lavori di scavo e demolizione, oltre che l’acquisto e il montaggio di nuove tubature
  • permette di risolvere il problema in modo veloce, i tempi di lavorazione di questo metodo sono molto ristretti e sarà possibile effettuare la risoluzione del problema e il ripristino dei servizi in modo veloce

Ricapitolando, dunque, se senti cattivi odori, noti perdite di liquidi e il malfunzionamento del sistema fognario, probabilmente potresti avere un problema alle condotte come, ad esempio, il danneggiamento o la rottura delle stesse.

In questi casi il risanamento delle condotte fognarie potrebbe essere senza dubbio il servizio giusto per te, quello in grado di risolvere la problematica in maniera poco invasiva e costosa perché, come hai visto, il risanamento delle condotte fognarie non richiede scavo, demolizione e sostituzione.

Per ottenere un buon servizio di risanamento delle condotte fognarie, professionale, veloce e attento puoi affidarti alla nostra azienda EcoServizi Roma, il nostro personale qualificato saprà indicarti la soluzione migliore per te e risolvere tempestivamente il problema.

Oltretutto, se hai un problema improvviso potrai fare affidamento sul nostro servizio di pronto intervento, che è sempre attivo, giorno e notte, anche durante le festività.

Non esitare a contattarci allora, EcoServizi Roma è a tua disposizione, ti aspettiamo.

Vuoi maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci